UMBERTIDE: 50 anni di attività il Basket Fratta li festeggia con progetti di solidarietà

Il Basket Club Fratta è ormai arrivato al 50° anniversario, mezzo secolo di basket, di emozioni e anche di iniziative benefiche in aiuto della comunità, quest’anno ha deciso di continuare questo bellissimo trend con il progetto Dona La Tua Voce, in collaborazione con Cesvol Umbria e Stefania Iacono. Si tratta di un audiolibro realizzato da libreria Alibù, volontari locali e associazione VIP Viviamo In Positivo e i giocatori che hanno interpretato delle storie.
La società ha innanzitutto voluto spiegare la nascita del progetto con i dovuti ringraziamenti.
“Facendo conto esclusivamente su risorse locali, abbiamo coinvolto anche Cecilia Tironzelli che ci ha fornito le sue filastrocche, la professoressa Emanuela Faloci che ci ha dato preziosi consigli, la libreria Alibù che ci ha fornito gratuitamente i libri da leggere, Carmen Mezzasoma dell’associazione VIP Viviamo In Positivo. E’ così nato l’audio libro, che auspichiamo possa allietare quanti più appassionati possibile”
Poi ha voluto ribadire l’impegno sociale che da sempre è una priorità.
“Sono ormai alcuni anni che la nostra prima squadra si dedica a iniziative di beneficenza. Iniziative che, nel loro piccolo, sostengono economicamente il territorio e le numerose realtà presenti. Quest’anno, causa Covid, ci siamo orientati verso un’iniziativa che non richiedesse la presenza fisica. Ringraziamo il Cesvol Umbria, nella persona di Stefania Iacono, che ci ha seguito nella realizzazione del progetto audio libro”
I partecipanti all’iniziativa audiolibro, concludono dalla Società Basket Club Fratta, sono Beccafichi Francesco, Gregori Tommaso, Palazzetti Giacomo, Tognaccini Giorgio, Pierotti Roberto, Venturelli Filippo, Babucci Antonio, Nardi Filippo, Pascolini Simone, Venti Mattia, Bonucci Francesco,
Crispoltoni Michele, Olivieri Francesco, Racsan Sebastian, Nana Matteo, Staccini Pietro.

Share

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *