VETRATA ANTICA: il museo che diventa aula didattica

Lo Spazio Bernardini Fatti della Vetrata Antica e Contemporanea, in collaborazione con il Circolo degli Esploratori e l’Associazione Culturale “diVetro” Esperienze nell’Arte, propone un progetto didattico rivolto ai bambini accompagnati dai genitori.

In occasione di questi laboratori, il Museo si trasforma in aula didattica dove poter guardare, stupirsi, approfondire e capire il vetro, uno dei materiali più delicati e più emozionanti nelle mani dell’uomo.

I bambini saranno accompagnati in questa avventura, fatta di trasparenze e colori, attraverso attività pratiche e creative. Ad ogni laboratorio verrà proposta una tematica dentro la quale i bambini potranno sbizzarrirsi con la loro proverbiale fantasia. L’opera creata sarà consegnata dopo la fusione e rimarrà alla famiglia come prezioso ricordo dell’esperienza vissuta insieme.

Le attività sono adatte a bambini compresi tra i 5 e 12 anni di età.

PROSSIMO INCONTRO: “La bottega del mago” laboratorio dedicato all’alchimia, tipica del periodo Rinascimentale e alla trasformazione di alcuni componenti vegetali per la realizzazione di colori così come rimedi medicinali.

A proposito del laboratorio useremo vetri artistici colorati in pasta con i quali i bambini realizzeranno il proprio giardino con fiori tipici del Rinascimento: i vetri colorati e il fuoco faranno la magia.

L’appuntamento è per domenica 19 gennaio ore 16.00. È gradita la conferma certa.

Share

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *