UMBERTIDE : Scuola ecosostenibile, arrivano i premi

Hanno immaginato una scuola ecosostenibile, rispettosa dell’ambiente e ad impatto zero gli studenti che hanno partecipato alla sesta edizione del concorso “Save Energy 2019” che si concluderà giovedì 16 maggio con la cerimonia di consegna dei premi, in programma alle ore 10 presso il Centro socio culturale San Francesco di Umbertide, patrocinata dal Comune di Umbertide.

“Come dovrebbe cambiare la nostra scuola per essere energeticamente sostenibile” il tema proposto da Aimet, azienda con sede ad Umbertide che si occupa della fornitura di gas metano ed energia elettrica a privati e imprese, che per il sesto anno consecutivo ha promosso il concorso per le scuole, mettendo sul piatto premi in denaro per l’acquisto di materiale didattico per un valore complessivo di 4.000 euro.

Nove gli istituti scolastici dell’Alto Tevere, dalle scuole primarie agli istituti superiori, che hanno accettato la sfida, presentando idee innovative e progetti originali, con la vivacità e la freschezza che contraddistingue i più giovani.

Giovedì 16 maggio quindi si scopriranno i nomi dei vincitori della sesta edizione. Alla cerimonia di premiazione parteciperà anche l’amministratore unico di Aimet ing. Patrizio Nonnato; sono stati inoltre invitati a partecipare i sindaci dei Comuni altotiberini in cui Aimet offre i propri servizi.

“E’ con orgoglio che Aimet e le società del Gruppo Libera Energia tornano a promuovere il concorso Save Energy, diventato un appuntamento fisso per le tante scuole che partecipano all’iniziativa con entusiasmo ed interesse – ha affermato l’ing. Patrizio Nonnato – Attraverso il concorso, abbiamo la possibilità di reinvestire parte degli utili prodotti nei territori in cui operiamo, contribuendo in maniera concreta a sostenere il mondo della scuola e stimolando nelle giovani generazioni una riflessione sul tema del risparmio energetico e dello sviluppo sostenibile”.

Share

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *