FIGLI DISTRATTI DAI SOCIAL GIA’ ALLE ELEMENTARI. Incontri sulla genitorialità

É giusto regalare al proprio figlio lo smartphone già alle elementari? Le statistiche nazionali di oggi ci dicono che molti bambini a partire dagli 8-9 anni hanno già il profilo instagram ed usano i gruppi whatsapp…quali pericoli corrono? Basta vietare oppure dobbiamo fare di più come genitori? Sono alcune delle domande che hanno condotto le comunità parrocchiali del centro storico di Città di Castello ad organizzare “Genitori al «Centro»”, serie di 4 incontri a sostegno della genitorialità.

Domenica 25 Novembre presso il Seminario di Città di Castello a partire dalle ore 17 con il medico e Psicoterpeuta Riccardo Angeletti si parlerà di “Genitori ed internet: crescere nel web”.

Il 27 gennaio ’19 la psicologa Tiziana Urbani tratterà il tema “Dipendenza o indipendenza: una differenza che fa la differenza”. Il 24 marzo Simona Segoloni Ruta affronterà il tema “Famiglia ed affettività”; il 14 aprile Riccardo Angeletti tornerà su “i nostri figli e le ludopatie: le ultime dipenenze”. Gli incontri, ad ingresso libero, si terranno presso la sala conferenze del seminario vescovile (in via Pomerio San Girolamo a Città di Castello). É previsto il servizio si babysitteraggio per tutta la durata dell’incontro.

Share

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *