LA FESTA DEL PATRONO OCCASIONE DI SFIDA PER I BALESTRIERI

Con l’arrivo della stagione invernale anche la Compagnia dei Balestrieri di Città di Castello volge al termine della sua attività per l’anno 2018 con il torneo finale dedicato al Santo Patrono San Florido.

La data per la disputa finale  è domenica 11 novembre alle ore 15,30 in Piazza Matteotti da dove partirà il corteo storico che, sfilando lungo Corso Cavour, arriverà in Piazza Gabriotti, dove alle 16,00 inizierà la gara.

Ci aspettiamo un torneo al cardiopalmo in quanto dopo tanti anni il titolo di porta vincitrice potrebbe passare da Porta San Giacomo, che ha 598 punti, a Porta San Florido che attualmente è in testa con 600 punti.  Vedremo anche se Messere Francesco Nardi, dopo l’ultima straordinaria performance, riuscirà a mantenere il primo posto della classifica o se Messere Roberto Ranucci di Porta San Giacomo con 211 punti o Messere Roberto Lucaccioni di Porta San Florido riusciranno a togliergli lo scettro e ad essere proclamati balestriere vincitore del Torneo di Balestra Manesca 2018.

Vi attendiamo numerosi in questo Torneo che celebra il nostro Santo Patrono e vuole mantenere viva una tradizione decennale della nostra città.

Share

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *