POLITICA: Il Nostro Borgo critica le ultime esternazioni del Pd

“Alla vigilia della Festa dei Morti- scrive in un comunicato il movimento politico Il Nostro Borgo-  è stata registrata l’ultima improvvida uscita di Franco Mollicchi, “senatore” del locale PD, che ancora racconta delle “verità” tutte sue. Questa volta ha asserito che il ritorno della Compagnia Carabinieri a Sansepolcro non sarebbe avvenuto grazie all’impegno dell’Amministrazione Cornioli ma di quella precedente. La mistificazione dei fatti anche su questo tema non poteva mancare!

In effetti è vero l’esatto contrario: grazie al serio e concreto lavoro del nostro Sindaco e del nostro Assessore alla sicurezza Marzi la richiesta del ritorno della Compagnia Carabinieri a Sansepolcro è arrivata sui tavoli del Comando Generale dell’Arma, dopo gli inutili tentativi politici della vecchia Amministrazione, che anche su questo problema non ha concluso niente. Ricordiamo che la visita a Sansepolcro del Comandante Generale Tullio Del Sette è stata una giornata indimenticabile per la Città, che ha festeggiato il ritorno della Compagnia.

Ma la mistificazione del PD locale sui temi amministrativi non si è fermata qui: si pensi, ad esempio, che il Segretario Chiara Andreini, dall’alto della sua competenza in materia, ha espresso preoccupazione per la realizzazione del secondo ponte sul Tevere, guardandosi bene, però, dal ricordare che la loro Amministrazione, dal 2014 al 2016, non ha nemmeno completato l’iter della progettazione. Oggi, mentre noi siamo arrivati all’imminente appalto dei lavori, parlano di ritardi anziché riflettere.

In due anni questa Amministrazione ha concluso la Conferenza dei Servizi, approvato il Progetto Definitivo, approvato il Progetto Esecutivo, appaltato la Direzione dei Lavori, bandito la Gara per i Lavori. I dati parlano da soli.

In merito alla progettualità della nostra Amministrazione vorremmo comunque ricordare che in soli due anni abbiamo sistemato tutte le principali strade della città, abbiamo rimesso a nuovo lo Stadio ed adeguato il Palazzetto, abbiamo ristrutturato ed ampliato i cimiteri, stiamo completando i lavori di ristrutturazione del Bastione di Santa Lucia con gli orti sociali, abbiamo attivato la video sorveglianza e abbiamo preso finanziamenti per la sicurezza stradale e per gli arredi.
Appalteremo a breve 3,6 milioni di euro per ampliare e ristrutturare la scuola primaria Collodi e la scuola media Buonarroti. Abbiamo definito progetti di ristrutturazione per le scuole primarie Centofiori e Melograno.
Questa è la risposta migliore che possiamo dare al PD: i fatti. Contro l’approssimazione delle loro chiacchiere”.

Share

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *