IN RICORDO DI ENZO ROSSI. il concorso dell’Altrapagina

Lo scorso marzo è stato pubblicato il nuovo bando del Premio Enzo Rossi/l’altrapagina per il giornalismo sociale, promosso dalla redazione de l’altrapagina e dalla fondazione Arbor. Il premio è dedicato alla memoria e all’impegno civile e professionale di Enzo Rossi, giornalista, fondatore e storico direttore de l‘altrapagina. Il concorso è rivolto agli operatori di stampa, web/ tv, radio, suddivisi  in due classi di partecipanti: giornalisti professionisti e studenti delle scuole di giornalismo. La giuria del premio, presieduta da Lucia Ferrari, è composta da Patrizia Gioia, Raffaele Masto, Daniela De Robert, Antonio Guerrini, Alvaro Tacchini, Gianni Vacchelli, Dome Bulfaro, Emanuele La Veglia, Davide Uccella.

La cerimonia di premiazione si terrà Venerdì 12 ottobre p.v in occasione del convegno dal tema “Noi e loro – L’altro nella comunicazione”, presso la Sala Consiliare del Comune di Città di Castello.

Agli studenti premiati verrà riconosciuto un contributo in denaro; i professionisti saranno insigniti con una targa celebrativa.

 

Il premio è realizzato con il sostegno di Fondazione Arbor, ABOCA S.P.A. Società Agricola, Renzacci Industria Lavatrici ed il Patrocinio di Regione Umbria, Comune di Città di Castello, Comune di Sansepolcro, Comune di Gubbio, Comune di Citerna, Comune di Monterchi.

Modererà l’incontro la poetessa Patrizia Gioia.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Share

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *