CALCIO: Si scaldano i motori in attesa del via. Il lotto delle contendenti ai vari campionati

Lo scenario calcistico del nostro comprensorio vedrà (forse giocare al Bernicchi) il Trestina di Leonardo Bambini ancora protagonista nel campionato di serie D. Unica e solitaria perla nel panorama  dei campionati interregionali. Nel campionato di Eccellenza Umbra, invece, si sfideranno per il trono del nostro comprensorio(e speriamo anche di più)  Sansepolcro e Lama. In Promozione il Tiferno 1919 di fatto sarà l’unica a rappresentare il comune. La squadra allenata da Massimiliano Santececca (confermato) si presenterà ai nastri di partenza con qualche buon innesto: sono arrivati a più riprese giocatori come Eramo, Iacchettini e Mencarelli, senza considerare alcuni giovani provenienti da Sansepolcro, Lama  e Mdl Sansecondo.  Avrà, la Tiferno, buone cugine quali il Selci il Montone e la Pietralunghese. Il campionato di Prima categoria sarà quello forse più vivace per la compatta partecipazione delle squadre del comprensorio che vanno dall’Mdl Sansecondo, alla Virtus San Giustino per continuare con Cerbara Promano, Tiberis, Monte Acuto, Calzolaro, Pierantonio, Montecastelli e l’Fc CAstello. Proprio la squadra del presidente Ciarabelli, nella giornata di ieri ha in un comunicato voluto fare il quadro di questa prima fase di acquisti e cessioni, annunciando la rosa effettiva per la prossima stagione 

“Come società- si legge nel comunicato-  abbiamo prodotto il massimo sforzo per allestire una squadra forte, che dovrà affrontare un campionato difficile, ma anche deve avere l’ambizione e la forza di puntare alla vittoria del campionato. Come società ed anche io personalmente stiamo facendo di tutto affinchè l’FC Castello possa primeggiare e far tornare il calcio cittadino dove merita. Con l’aiuto e il lavoro del ds Ceccacagnoli e dell’allenatore Valori abbiamo composto una rosa che vede diverse novità, ottime conferme a partire dal capitano Nicola Ceccagnoli e l’inserimento di bravi giovani provenienti dal nostro settore giovanile. Oggi possiamo annunciare tutti i nomi e anche dei nuovi in quanto chi fa parte dell’FC Castello calcio è già tesserato e sarà con noi sin da subito e cioè dal 16 agosto quando prenderà il via la preparazione. Ho detto loro che vestire la maglia biancorossa è un onore e deve essere onorata al meglio con tanto impegno”, questo quanto dichiarato dal presidente cav. Lucio Ciarabelli martedì quando tutti i componenti la rosa sono stati radunati al Baldinelli per un primo incontro e confronto pure con lo staff e anche per consocerei i nuovi che sono ben 11 e rispondono al nome di: Iozzia, Allegrucci, Minelli, Duranti, Gammaidoni, Marinelli, Pescari, Guerri, Corradini, Picchirilli, Alassan . Soddisfatti pure il ds Ceccagnoli e l’allenatore Valori, il primo sottolinea “Analizzando la trascorsa stagione abbiamo deciso che era giusto confermare determinate pedine, ma poi anche rinnovare, quindi 5 le conferme, 11 i nuovi, assieme a dei bravissimi ragazzi del settore giovanile, dobbiamo fare bene e tutti debbono dare il meglio”. Valori che non si nasconde “La società ci ha chiesto di vincere il campionato, ma non è mai facile, avremo sempre avversari agguerriti, sono convinto che è stato fatto il meglio possibile ora dobbiamo essere noi in campo a dimostrarlo”.

Inizio preparazione giovedì 16 agosto alle ore 18 allo stadio Baldinelli

Ecco l’elenco dei componenti la rosa di prima squadra:

Portieri: Nicola Ceccagnoli (1980), Alessandro Celeschi  (2001)

Difensori :Mohammadi  Karim (1997), Andrea Iozzia (1984), Fabio Allegrucci (1990), Lorenzo Guerri (1997),  Leonardo Pescari (1998), Barry Alassan (1997 Senegal) , Andrea Minelli, Marco Paoloni, (2001), Antonio Campriani (2000)

Centrocampisti: Ferdinando Orecchiuto (1997), Roberto Antonelli (1983); Gianluca Marinelli (1981), Alessandro Corradini (1986), Matteo Picchirilli (1990, Duccio Falconi (2001), Luca Panfili (2000)

Attaccanti: Fabio Carpinelli (1985), Stefano Gammaidoni (1985), Federico Duranti (1991), Matteo Bianchini (2001), Niccollò Mercuri (2001), Amedeo Nardini (2001)

Staff Tecnico: direttore sportivo Roberto Ceccagnoli, allenatore Paolo Valori, vice allenatore Massimo Mercuri, preparatore atletico Valerio Capriani, preparatore dei portieri Roberto Borsi, accompagnatori Francesco Cagnoni e Mario Camilloni.

Share

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *