SANSEPOLCRO: Ecco il calendario degli appuntamenti estivi

Musica, arte, teatro e incontri. Si è svolta oggi a Sansepolcro la presentazione del calendario unico degli eventi che prenderanno vita su tutto il territorio cittadino. La conferenza stampa è stata condotta dall’assessore alla Cultura Gabriele Marconcini che ha coordinato la realizzazione del programma assieme alle associazioni Confcommercio, Confesercenti e Commercianti del Centro Storico, anch’esse presenti in sala della Giunta.

“Una guida semplice e pratica per restare sempre aggiornati sulle tantissime proposte estive che la nostra città mette a disposizione di cittadini e visitatori – ha commentato Marconcini, soffermandosi poi sulle principali novità del calendario 2018 – Un programma ricco di appuntamenti per tutti i gusti, con iniziative a cadenza pressochè settimanale. Tra queste, ve ne sono alcune direttamente organizzate dal Comune, alle quali si aggiungono i vari festival ed eventi curati dalle tante realtà associative che possiamo vantare. ‘Qualità’ è stata la nostra parola d’ordine nella composizione di un calendario che si contraddistingue per l’alto livello delle iniziative. Si parte con la tradizione del teatro popolare del “Premio Berta” e si prosegue con la serie di festival targati Kilowatt, We Story a cura effetto K e il Teatro Musica e Spettacolo di Laboratori Permanenti, ai quali si aggiungono le serate “Mille voci” e Battisti in Rock”, il concerto sinfonico della Southbank Orchestra e il torneo BAI – Balestra Antica all’Italiana che farà da prologo alla chiusura con il botto delle tradizionali Feste del Palio e alle quali seguirà il motoraduno finale lungo i viali di Porta Fiorentina.”

L’assessore ha poi evidenziato come l’importante lavoro organizzativo svolto assieme alle tre associazioni presenti stia portando risultati proficui per l’intera comunità. “All’interno di questo calendario figurano inoltre un vasto numero di eventi, serate ed iniziative a tema curate dai nostri commercianti e dalle associazioni di categoria. Come Comune siamo orgogliosi di presentare il frutto di una lunga opera di concertazione portata avanti con Confcommercio, Confesercenti e Commercianti Centro Storico, assieme alle quali già nelle scorse settimane abbiamo ottenuto soddisfazioni importanti grazie al successo delle iniziative primaverili. Secondo me questa è la riprova che quando si lavora in maniera sinergica, quello che si riesce a raccogliere è qualcosa di eccezionalmente positivo per tutti.”

Share

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *