DEDICATA A GIULIA: Una giornata di pallavolo in amicizia

Tanti giovani in campo, sana competizione nella giornata dedicata alla memoria di Giulia. Hanno partecipato famiglie intere in una gara di sana socializzazione.

Tappa sportiva quella che ogni anno viene inserita all’interno della “Giornata della Famiglia”, una delle  iniziative sentitissime e rese operative dalla Comunità di Riosecco di Città di Castello. Il  tutto per non dimenticare quattro persone: Donatello Andreini, la moglie Claudia Boriosi e le figlie Giulia e Silvia scomparse a causa di un incidente stradale nel Luglio 2004.

A distanza di 14 anni  intaccata la voglia da parte di molte persone di voler ricordare Giulia (pallavolista) ed i suoi cari con un torneo che ha un solo obiettivo:  far divertire le giovani atlete..

Anche quest’anno l’obiettivo è stato centrato, ottimo il lavoro organizzativo che ha coinvolto le tre Società partecipanti, la “Gente di Riosecco”  e naturalmente la Famiglia “capitanata” dagli zii di Giulia …Caterina e Lino.

Sul taraflex le gare si sono susseguite “tuttodunfiato” ed in diverse occasioni combattute punto su punto, dal seggiolone a far rispettare le regole i dirigenti Giambi e Boschi, al tavolo di “comando” Caselli ed Orazi che tra una gara e l’altra hanno lasciato spazio a DJ Mandrellibus ottimo intrattenitore nella fase delle premiazioni.

Dicevamo, tanto l’agonismo tra ragazze che si conoscono bene da diversi anni, in molti casi compagne di scuola o amiche al di fuori del rettangolo di gioco;  il bel pomeriggio – visto dal lato sportivo/agonistico – ha visto la vittoria del Città di Castello Pallavolo davanti allo StarVoley VBT e Trestina Volley.

Le ragazze di Trestina allenate dalle giovanissime Martina Gambino ed Anna Polenzani hanno ricevuto la  coppa dalle mani di Don Paolo e del Presidente della Pallavolo C. di Castello (Società organizzatrice dal punto di vista logistico) Graziano Caselli; le “celesti” dello StarVolley VBT  seguite nella prima gara da D’Agostino, Ranieri e Michetti e nella seconda da Paolo Giubilei sono state premiate dalle Amiche di Giulia Jessica e Marta mentre il Trofeo alla Pallavolo C. di Castello,  squadra vincitrice dell’edizione 2018 del Torneo “a ricordo di Giulia” ed oggi seguite dalla “panca” da Pierpaolo Quarta è stato consegnato da due emozionatissimi Zii di Giulia: Caterina e Lino.

Un pomeriggio ben organizzato e vissuto a 360°, un pomeriggio “semplice” dove la Semplicità di tutti i Protagonisti , nei loro gesti nei loro comportamenti ma soprattutto  nelle loro intenzioni hanno sicuramente reso  felice Giulia ed i suoi Cari.

Domani, Domenica 6 Maggio la “Giornata della Famiglia” presenta:  il Pranzo di un’intera Comunità, quella di Riosecco

Servizio di Gabrio Possenti

 

Share

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *