NATALE A SAN GIUSTINO: ecco tutti gli eventi in calendario

Un calendario sicuramente ricco di eventi quello che è stato appena varato dall’amministrazione comunale di San Giustino: torna l’Isola del Natale con una serie di appuntamenti dedicati sia ai grandi che ai piccini. Già accese da sabato scorso le luminarie nel centro storico, mentre venerdì pomeriggio alle 17.30 sarà il momento per l’albero di Natale abbinato a una serie di letture e canti a cura dei bambini del doposcuola “Gimogiù”. Tanti eventi culturali nei quali sono state coinvolte pure le scuole del territorio che, come da tradizione, partecipano ognuna con momenti particolarmente belli volti allo scambio degli auguri.
Domenica 10 dicembre torna “A Lama tutti fuori” a cura delle associazioni di Lama per le vie della frazione con occasioni e prodotti interessanti, dove sono previste pure le esibizioni musicali della Filarmonica di Lama. “E’ con grande piacere che anche quest’anno proponiamo l’Isola del Natale – commenta l’assessore Milena Crispoltoni Ganganelli – un programma sicuramente interessante che si è arricchito pure di eventi nuovi. Un sentito ringraziamento da parte dell’amministrazione alle attività commerciali del centro storico di San Giustino che hanno contribuito fattivamente in modo tale da sperare nella buona riuscita di questi appuntamenti. Vorrei ricordare che durante le festività natalizie anche i musei del nostro territorio rimarranno aperti”. Domenica 10 dicembre alle ore 16.30 la presentazione del libro “Non Sapevo” della maestra Valeriana Croci: appuntamento nelle sale del Castello Bufalini.
E sarà proprio l’antico maniero e il bellissimo parco collocato al centro del Comune di San Giustino a ospitare il suggestivo presepe vivente: due uscite, entrambe dalle 16.30, in programma per martedì 26 e sabato 30 dicembre tutto ciò a cura del Polo Museale, lo stesso Comune sangiustinese e l’Acli di Celalba insieme ad altre associazioni del territorio. Altri eventi catalizzeranno i giorni del Natale e per la vigilia è previsto pure l’arrivo di Babbo Natale per portare doni ai bambini. Ma a San Giustino si festeggerà anche il Capodanno in piazza della Stazione dalle 21.30 in poi in compagnia dell’Alternativa: un modo tutto nuovo per salutare il 2017, accogliendo il nuovo anno.

Share

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *